PETER PAN RICCIONE

Una delle più eleganti tra le Discoteche riccione 

Immergiti e scopri qui grazie a Riviera Discoteche Riccione, il servizio pluripremiato di consulenza eventi le migliori feste al miglior trattamento del paese!

 

Il Peter Pan Riccione è tra i locali più chick della riviera discoteche e si trova sulle colline di Riccione, anche se la sua residenza ufficiale è a Misano Monte.

 

Il Peter Pan Riccione nel corso della sua esistenza ha cambiato spesso la sua immagine.

 

LA STORIA PETER PAN RICCIONE

Il Peter Pan Riccione nasce negli anni ottanta!

In origine è un locale commerciale ed elegante che in poco tempo diventa la meta immancabile di chi viene da sempre in vacanza a Riccione e a Rimini.

Negli anni novanta, dopo che il successo sempre maggiore riempiva quasi tutte le serate con capienza massima, la direzione del Peter Pan Riccione decise di cambiare la propria immagine da eleganza e fashion con sublime Trasgressione.

Nel locale rinnovato si ascoltava e si ballava la musica hard-house. 

Grazie a questo cambiamento il locale divenne uno dei più apprezzati in tutta Europa.

I grandi ospiti internazionali allora iniziarono a proporsi per suonare nella discoteca. 

Dal 1995 fino al 2006 il Peter Pan Riccione ha ospitato incredibili feste e Deejay a livello internazionale.

La discoteca è il palcoscenico di ospiti come: Erik Morillo, Deep Dish, Roger Sanchez, Francoise Kevorkian e tanti altri.

In quegli anni la scenografia del Peter Pan Riccione assomigliava tanto a quella usata da Ibiza: coreografie spettacolari, coriandoli, musica coinvolgente, effetti laser di tutti i tipi e impianto da spavento.

Inutile dirlo…

La trasgressione e lo spettacolo erano tratti distintivi del locale. 

L’ultimo grande evento prima della chiusura forzata del vero ed originale e ricordato da tutti, Peter Pan Riccione, fu la festa del DIABOLIKA di pasqua 2006.

Quell’evento rimarrà nella storia e stupi’ talmente tanto da lasciare senza parole migliaia di persone che tutt’ora se la ricordano come una delle migliori serate mai trascorse in discoteca riccione.

Il locale rimane chiuso per ben 2 anni e successivamente la gestione del Peter Pan Riccione passa nelle mani dei fratelli Buffagni che trasformano l’aspetto e l’essenza del locale ispirandosi alle Discoteche il Paradiso e la Villa delle Rose.

Dopo una lunga ristrutturazione, il 19 gennaio del 2008 il Peter Pan Riccione riapre al pubblico con uno nuovo stile elegante e commerciale… insomma… come lo conosciamo ancora oggi senza grandi cambiamenti!

Non ci sono eventi in programma