top of page

Capodanno Cocorico Riccione 2019 Salvo?




La cosa che più mi colpisce è che le informazioni sulla chiusura del locale hanno fatto il giro del paese in poche ore...

Quelle sulla NON CHIUSURA invece non vengono divulgate...


E' risaputo che da tanti anni il locale Cocorico Riccione viene riempito di "bastoni tra le ruote" ma trovo triste che dopo una dichiarazione di rispetto alle regole, dopo investimenti e investementi fatti dal Patron del locale per garantire al pubblico sicurezza e impeccabili controlli venga ancora combattuta come fosse la peste!


Il Cocorico Riccione negli anni è stato come un faro per il turismo giovanile!

L'economia della città ha da ringraziare tanto al Cocorico Riccione fin dagli anni 90!


Ma vabbè... certe cose non le posso capire!


Posso permettermi però di dare un mio parere da umile cittadino e collaboratore di varie attività svolte nella città?


Molti mi chiedono come mi comporterei se potessi prendere delle decisione per la città di Riccione... bhe...


Come mi comporterei?


Partendo dal presupposto che non lo faccio per lavoro e quindi do solo un mio umile parere posso dire che: "Se il locale paga anche solo la sua rata, gli darei la possibilità di pagare, mantenendolo aperto e addirittura aiutandolo a creare più eventi per permettergli di lavorare di piu e meglio, affinchè possa garantire sicurezza e divertimento ai turisti che visitano la mia città e, allo stesso tempo, dandogli la possibilità di pagarmi!"


Chiuderlo dimostra, a parer mio, tutt'altro che il rivolere i soldi, come il comune dichiara... bensi dimostra un secondo fine che da anni è chiaro nel comportamento di quest'amministrazione: "Chiudere e soffocare il mondo della notte a Riccione"!


Peccato che questo sta distruggendo l'economia della città!


Sono Michael Lepore, conosciuto da voi come Maik Lepo. uno dei 4 responsabili alla consulenza al divertimento del Cocorico Riccione!

(Si... anche qui il locale ha voluto tagliare per offrire un servizio impeccabile alla clientela evitando truffe e gente non professionale!) e visto che le notizie non girano cercherò di dargli "una pacca di incoraggiamento io"!


Condivido con voi la notizia pubblicata anche su RiminiToday riguardo il regolare svolgimento della serata Capodanno Cocorico dopo la promessa del Patron nel rispettare i pagamenti dovuti:


Dopo la sospensione della licenza, De Meis garantisce: "Il capodanno del Cocoricò non è a rischio"

“L’ordinanza del Comune di Riccione che ci impone la chiusura per i prossimi tre mesi in caso di mancata ottemperanza del pagamento della TARI, non mette a rischio il nostro Capodanno”, chiarisce subito Fabrizio De Meis, CEO della FDM la società che gestisce il Cocoricò.


“Fermo restando che per rendere nulla questa ordinanza, come concordato con l’Ufficio Tributi del Comune di Riccione, faremo fronte ai nostri impegni e faremo inoltre immediatamente ricorso al TAR, ritenendo questo Regolamento comunale, incoerente ed incostituzionale”.


E' pronto a contrattaccare il patron del Cocorico Riccione dopo che, nella giornata di oggi, è emersa la decisione del Comune della Perla Verde di sospendere la licenza al celebre locale colpevole di non aver versato la tassa sui rifiuti. 


Stiamo inoltre con i nostri legali - ribatte De Meis - valutando anche la possibilità di richiedere un risarcimento poiché il danno economico che ci sta comportando è gravissimo, visto che il clima di incertezza sul Capodanno non favorisce la prevendita delle prenotazioni”.


(Se non sai nulla sull'evento Per tutti i dettagli: Capodanno Cocorico ti basta cliccare qui e poi sul tasto blu, per essere messo in contatto con il Robot che ho creato apposta per voi e poi, se necessario, con me per una consulenza personalizzata!)


Entrando nel merito delle motivazioni che sostengono l’ordinanza del Sindaco di Riccione, De Meis sottolinea innanzitutto che “appare assai sconcertante una decisione così radicale dopo che la FDM ha da tempo avviato un percorso virtuoso con l’Amministrazione Comunale proprio per chiudere il vecchio contenzioso, relativo agli anni regressi di sua specifica competenza,  concordando con l’Ufficio Tributi del Comune di Riccione un piano di rateazione che, in sintonia con quanto richiesto,  abbiamo rispettato alla lettera”.


Per quanto riguarda poi il mancato pagamento di 15.500 euro della TARI 2018, che motiva di fatto l’ordinanza, su indicazione, se pur assolutamente informale degli stessi uffici comunali, avevamo predisposto un pre-accordo di rateazione, versando in via preliminare la somma di 3.000 euro come primo acconto, concordando quindi il saldo della prima rata entro la settimana prossima, in attesa di una risposta all’accordo di rateazione delle ulteriori spettanze 2018.


Un segno che ci sembrava di assoluta responsabilità verso i nostri obblighi erariali pur considerando che vi è un’anomalia di imposizione alla fonte dovuta ad un evidente errore del calcolo delle superfici tassabili e non considerando inoltre che il Cocorico Riccione che è considerata un’azienda stagionale che servita la sua attività non superando le 60 giornate all’anno”.


“Resto ancor di più sconcertato - continua quindi Fabrizio De Meis - se considero infine il fatto che oggi al Cocoricò vengono riconosciuti ampi meriti per i tanti e tanti interventi ed investimenti sulla sicurezza e sulla responsabilità oggettiva che abbiamo fatto in questi anni per rispondere in pieno alle esigenze e alle indicazioni ricevute dalla Questura di Rimini e dallo stesso Comune di Riccione. Un impegno che abbiamo e stiamo onorando con grande rispetto e professionalità”.


Ci tengo a ribadire - sottolinea ancora De Meis - che questo ennesimo atto contro il Cocoricò non metterà certo a repentaglio il futuro della nostra attività.


Le scelte innovative e la strada della responsabilità che abbiamo intrapreso per il rilancio del Cocorico Riccione nel mondo non si interromperanno per un’ordinanza che ritengo incostituzionale e contraria ad ogni ragione di buon senso. In questi anni abbiamo affrontato e superato momenti difficili.


Supereremo anche questo”.  “Così come non posso infine non far notare”, conclude Fabrizio De Meis, “come questa ordinanza, voglia in sé essere un segnale di intransigenza amministrativa e che il Cocoricò era ed è il miglior veicolo per la sua diffusione”. 

Articolo di RiminiToday che puoi trovare anche originale su questo link: http://www.riminitoday.it/cronaca/dopo-la-sospensione-della-licenza-de-meis-garantisce-il-capodanno-del-cocorico-non-e-a-rischio.html?fbclid=IwAR3tg4TLRTYuppBG52Jxc69PD2SAm9GzyuIk9uwlI1FqesZ9yaA312c26QI


Diffondi questa notizia per tranquillizzare chi vedeva già persa la serata!


Per tutti i dettagli sull'evento: Capodanno Cocorico ti basta cliccare qui e poi sul tasto blu, per essere messo in contatto con il Robot che ho creato apposta per voi e poi, se necessario, con me per una consulenza personalizzata!


0 commenti
bottom of page