top of page

Space Riccione, Brividi per le discoteche riccione e rimini!

Finalmente Space Riccione! Una salvezza per le discoteche riccione?


Sfondo in tramonto della discoteca space riccione

Finalmente! Space Riccione!


L'eco del pubblico e dei tanti collaboratori del mondo della notte riccionese esultano alla notizia che ha letteralmente fatto tremare ogni granello di sabbia della costa della mecca del clubbing italiano, Riccione!


Nelle discoteche riccione vigeva da anni ormai una specie di, passatemi il termine, "Silenzio"!


Ricordate quei cartelli iconici che indicavano ai turisti le direzioni delle varie discoteche riccione?



Cartello stradale discoteche riccione


Bhe... ciò che rimane della collina del clubbing più famosa d'italia sono al massimo due locali riccione che aprono per un turismo sempre più spento:


Il Cocorico Riccione, acquistato dal grandissimo Enrico Galli che ne ha salvato ogni onore e gloria. (Gli saremo sempre debitori e grati).


Il Peter Pan Riccione, discoteca molto elegante ma per questo non meno scatenata di altre.


Fine...


L'offerta turistica di una città che viveva di notte si è via via spenta, lasciando il posto a "ciò che ricorda il passato", cercando di renderlo, (nel mio modesto punto di vista) invano, il futuro per un pubblico sempre più esigente e moderno!


Un destino, quello della notte romagnola, segnato!



immagine statistiche delle discoteche riccione


Molti tecnici web osservano da tempo un calo clamoroso della ricerca e interesse del pubblico online, per la famosa meta turistica del clubbing italiano, Riccione!


Cerco di farmi capire meglio con questa frase: “Vai in uno dei locali riccione, paghi caro, ascolti la musica, ti muovi a ritmo di quella musica, bevi, vai a casa e il giorno dopo ricominci a vivere la tua vita come se nulla fosse successo.”


Consentimi di dire WOW con un’espressione alquanto annoiata!


Non solo questo… di problemi ne potremmo sollevare tanti altri ma preferiamo limitarci a questo.


Dove sono finiti i pr delle discoteche riccione?



immagine di richiamo e ricordo ai pr delle discoteche riccione


Non solo il pubblico ne stava risentendo ma anche "la forza lavoro dell'intrattenimento notturno", i "PR" delle discoteche riccione.


"Ragazzi! A ballare stasera?"

"Ciao! Dove vai a divertirti stanotte?"


Ammettiamolo, da quanto tempo queste frasi non risuonano più allegramente tra i viali commerciali della citta di riccione?


Moltissimi dei nostri clienti ci chiedono: "Ma… i pr si sono estinti?”


Rispondiamo sempre allo stesso modo: “Molte discoteche riccione li stanno facendo estinguere”.


Giovani ragazzi che con consulenza professionale guidavano i turisti nei vari eventi riccione, purtroppo, hanno perso il lavoro per dare spazio “ai nuovi pr”, portali di biglietteria automatica online.


Il problema sorto è quello della quasi completa assenza di consulenza.


Questione non molto professionale per una città che, in estate, si occupa principalmente di turismo dell’intrattenimento notturno.


“I pochi colossi rimasti si sono presi tutto quel poco che rimaneva” soffocando quella caratteristica atmosfera frizzante di competitività che spingeva i gestori ad “osare di più” o “inventare qualcosa di nuovo”!


Inevitabile!


Insomma… la riviera, i suoi pr e le sue discoteche si sono “spente” riducendo il mondo della notte in una moda da richiamare dal passato ma che non regala più alcun brivido di originalità nel futuro.

In tutto questo gli stessi locali riccione hanno dimenticato l’importanza della figura di chi portava il cliente da loro, chi gli offriva consulenza e li intratteneva durante la serata… Il PR!


Purtroppo anche loro hanno contribuito alla QUASI estinzione di questa figura.


Ma ora FORSE sta accadendo qualcosa! Sta accadendo Space Riccione.


E’ come se dopo un lungo temporale la tempesta si ferma, i raggi di sole iniziano a far capolino tra le nuvole e… la natura si risveglia.



sfondo quiete dopo la tempesta


In questo modo molto poetico voglio esprimere e disegnare su tela la speranza di tutto il pubblico della notte che non aspetta altro che una rinascita delle discoteche riccione e rimini!



Tra le Discoteche Rimini Riccione, Ri-Nasce Space Riccione!


sfondo rinascimento della discoteca space riccione

Dal nulla e dopo che ormai tutti avevamo perso le speranze, ora, grazie allo Space Ibiza che a quanto pare ha comunicato di trasferirsi proprio da noi diventando Space Riccione, ricominciamo a provare uno strano brivido.


L’aria a riccione si è fatta più frizzante!


Ma… cosa ci aspetta?


Da giorni sui social della discoteca più famosa del pianeta, lo space ibiza, si notavano post che parlavano di un nuovo amore.


Potevamo pensare si parlasse di grandi idee per la stagione estiva o qualsiasi altra cosa ma… non che si trattasse di un vero e proprio trasloco!


Forse il più grande della storia del clubbing internazionale.


“Lo Space, il club più esclusivo del mondo, salpa dal porto di Ibiza e sbarca a Riccione. (Esordisce cosi la celebre rivista Dj Mag sul suo articolo fresco di battitura).

Il club più titolato al mondo con 5 primi posti nell’esclusiva DJ MAG Top 100 Club, il simbolo de La Isla per milioni di clubber da tutto il mondo, sbarca in cima alla collina della città simbolo del clubbing italiano.

“Siamo felici di continuare i 27 anni di storia di Space Ibiza qui a Riccione, un luogo iconico che rappresenta l’intrattenimento”, sono le prime parole di Pepe Rosello, storico proprietario dello Space di Ibiza.

“L’Amore per la Musica e il rispetto reciproco, cioè le caratteristiche principali di tutti i nostri eventi space ibiza, saranno protagonisti anche in questa nuova esperienza, in cui tutti noi crediamo moltissimo”.

Il nuovo Space Riccione sorgerà nell’area attualmente occupata da Musica Riccione (ex Prince Riccione) e sarà un club di nuova generazione adatto ad accogliere concerti, speakeasy, una libreria, una galleria d’arte, suggestioni visionarie e grandi eventi sia diurni che notturni, ospitando i migliori Dj e Artisti internazionali.

Certi che si tratti di un grande opportunità di cui beneficerà tutta la scena italiana, dobbiamo comunque attendere la primavera del prossimo anno per vedere le luci e ascoltare il suono del nuovo Space di Riccione.”

Notizie che hanno dell’incredibile!

Ancor più incredibile è che sia successo davvero!

Pepe Rosello e la lunga riflessione per lo Space Riccione!


A quanto pare Pepe Rosello, l’epico e storico proprietario dello Space ibiza, non aveva nemmeno intenzione di riaprire lo Space e figuriamoci se ne avesse per aprire lo Space riccione!

Dopo la storica chiusura del super club nel 2016, dopo ben 27 anni di notti indimenticabili che hanno sicuramente cambiato il modo di vivere e vedere ibiza e l’intero mondo della notte, qualcosa in lui dev’essere cambiato!

Nonostante offerte altissime ricevute da ogni parte del mondo, per rimettere in piedi il capolavoro della notte, compresa la quasi accettata proposta finale del famoso Ushuaia ibiza, Pepe ha resistito!

Poteva godersi il suo meritato riposo crogiolandosi nei suoi magici ricordi costellati dai successi!

Eppure… se siamo qui a parlarne qualcosa dev’essere successo!

Chissà se ce lo racconterà mai in un’intervista. Per ora io mi accontento di questo splendido regalo alla nostra magica città!

Dove si troverà lo Space Riccione?

Immagine sfondo ex musica riccione.

La più famosa tra le discoteche riccione rimini e dell’intero globo sorgerà sulle vecchie mura dello storico Club Prince Riccione diventato poi Musica club grazie al grande acquisto del gruppo Cipriani e Tito Pinton del Muretto Jesolo.

Musica riccione doveva essere la nuova risposta a tutti i problemi della notte e del clubbing romagnolo, eppure…

Nonostante un’entrata in scena clamorosa atta a spazzare via la concorrenza, (una delle più forti il celebre Cocorico Riccione che allora aveva ancora le porte serrate), a quanto pare, non ha centrato l’obiettivo.

(a maggior ragione col Cocoricò poi riaperto, e il successivo patto di non belligeranza del Cocorico riccione con la Villa Delle Rose riccione, il terzo “gigante” del clubbing estivo riccionese: una manovra a tenaglia).

Gli anni sono cambiati come il pubblico che non ha reagito come si sperava e il Musica Riccione lo ha dovuto accettare a spese proprie, purtroppo…

Ma…

Giuseppe Cipriani non si arrende!

Non può accettare una sconfitta e si ributta a capofitto in una missione riflettuta e ben studiata con un’alleato davvero strepitoso! Space Ibiza!

Questa volta le discoteche riccione forse hanno un motivo per tremare!

Quante Sale ha lo Space Riccione?

A quanto pare lo Space Riccione avrà 4 sale:

Arena, Garden, Terrace, Lounge.

Chi gestisce lo Space Riccione?

Immagine sfondo space ibiza, la migliore delle discoteche riccione e del mondo

Il leader dello Space Riccione sarà Giuseppe Rampini, un grande imprenditore (con tanta economia dalla sua parte), grande appassionato della musica Techno/House che vuole dedicarsi a questa sua passione.

Non sarà da solo, anzi, affronterà la missione con altri personaggi molto influenti e capaci: Michael Weicker di Hyte, Fabrizio Tamburini (ex direttore m2o) e…

Stento a crederci ma lo devo dire: Fabrizio De Meis.

L’eterna araba fenice Fabrizio De Meis.

C’era chi pensava che dopo la chiusura del Cocoricò lui fosse ormai tagliato fuori da tutti i giri;

Eppure… in realtà è qualche anno che lavora sottotraccia per tornare a lasciare il segno, grazie appunto alla costituzione di questa nuova avventura imprenditoriale (che vuole essere booking, agenzia di comunicazione, promotrice di grandi eventi, consulenza finanziaria ed altro ancora…).

Un’avventura dove è una voce ascoltatissima e, assieme a Weicker (e forse anche più di lui), un primo stratega sugli investimenti da fare e le direzioni da prendere.

Serviva qualcosa di nuovo, senz’altro!

Sarà la meno creduta efficace, quella a fare la differenza?

Pensando a Space Riccione, Ricordando Musica Club e… Fabrizio.

immagine fabrizio de meis riccione discoteche

Musica Riccione non ha retto i duri colpi della concorrenza e non solo ma ora le cose potrebbero cambiare.

E’ qui che il tanto discusso Fabrizio De Meis, questa volta nel dietro le quinte e non come frontman potrà agire indisturbato.

Dopo la tremenda esperienza al Cocorico Riccione, l’attuale regina della notte romagnola, che ha quasi visto il “tempio della musica” costretto alla chiusura definitiva, ha lavorato nel dietro le quinte per un ritorno e una rinascita tutta nuova!

Fabrizio con lo Space Ibiza ci aveva già lavorato con risultati clamorosi.

“Tanto si è scritto di cosa sia stato o non sia stato il Cocorico riccione sotto De Meis e di come si sia imprenditorialmente comportato, ma ahimè, che lui sia uno dei personaggi cruciali del clubbing italiano da fine anni ’90 ad oggi non lo può negare manco chi lo detesta o chi lo contesta.” (Cosi il famoso portale Soundwall.it)

Noi ne avremmo molte di più da raccontare sui suoi tremendi misfatti ma preferiamo non rivangare nel passato!

Chissà… sarà la volta buona per le discoteche riccione rimini e per il nuovo Space Riccione?

Una cosa è certà!

Pepe Rosello è stato chiaro: “La stella polare dello Space Riccione sarà la promessa di mantenimento degli stessi valori che hanno reso lo Space Ibiza l’indiscussa e imbattuta stella del mondo della notte dell’intero pianeta.

Space Riccione approvata dal comune di riccione

logo comune di riccione discoteche rimini riccione

E pensa… Lo Space Riccione ha perfino ricevuto la benedizione dalle istituzioni Riccionesi! (Si! Questa fa ridere i polli come direbbero i tedeschi)

Esatto! Proprio quelle che hanno fatto di tutto per distruggere il mondo della notte a Riccione usando tutte le carte che avessero nel mazzo!

Propio quel comune che vietò costumi e torso nudo in viale ceccarini.

Proprio quel comune che creò il divieto ai Pr nei viali commerciali di Riccione!

(“Forse” ci siamo un poco pentiti?)

“Forse” la grande strategia di anni fa: “Riccione deve diventare un luogo di relax per famiglie e bambini” non ha poi portato molti guadagni nelle casse del comune.

Forse… è cambiata aria e personale anche all’interno delle loro fila!

Non possiamo saperlo!

Ma… Si sa… Siamo in Italia!

Qui a guidare il successo di tutti i settori lo sappiamo… è la politica.

Oggi vuole? Abbiamo successo! Domani si sveglia male? Falliamo!

Non ci resta che goderci questo magico momento in cui tutto, piano piano, sembra ripartire!

In fondo… se ci salviamo sempre lo è anche grazie alla capacità di sognare e sperare in un futuro migliore!

Space Riccione, l’hai capito, qui tra gli amanti delle discoteche riccione e rimini c’è grande bisogno di cambiamenti e… Tutti!

Dico proprio tutti! (Anche chi da anni non aspetta altro di trovare una concorrenza agli ormai fissi, spietati e soliti locali che non lasciano spazio a nulla di nuovo!)

Ti stiamo aspettando!

Speriamo in te! Non sarai sola ad affrontare le sfide che ti attendono! Vedrai…

Riviera Discoteche

VUOI ESSERE AVVISATO/A AD OGNI NOVITA’ DELLO SPACE RICCIONE?



Grazie anche ad alcuni spunti di Soundwall.it per la redazione dell'articolo!

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page